Seguici su:
Da 25 anni a questa parte, i trulli di Alberobello sono ufficialmente parte del Patrimonio dell’Umanità: l’Assessorato alla Cultura del Comune di Alberobello, con il sostegno di Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese, celebra questa felice ricorrenza con la rassegna d’eventi culturali “Iconica – Alberobello 25 Unesco“.
Fiore all’occhiello della kermesse è la mostra diffusa d’arte contemporanea “Segni elementari”, inaugurata il 18 febbraio e visitabile fino al 1 maggio 2022.
Sotto la sapiente direzione artistica di Francesco Carofiglio architetto e scrittore, la mostra vede la presenza di 22 artisti e 120 opere allestite in 4 location, all’interno dei trulli.
Sviluppare l’intera comunicazione visiva di “Segni Elementari” è stata per noi un’esperienza davvero appassionante e sfidante. Dalla progettazione del logotipo allo sviluppo del catalogo ufficiale, passando per i fondali animati, il coordinato mostra, il press kit per la conferenza stampa, la segnaletica ed i gadget.
Francesco Carofiglio
Architetto, scrittore, direttore artistico di “Segni Elementari”
Nel corso degli anni ho più volte coinvolto l’agenzia Ottopiuotto in progetti di comunicazione, produzione video e identità visiva. Miriam de Candia e Teresa Piccininno lavorano sempre con passione, competenza e disponibilità, ma anche col sorriso. Anche in questa avventura, Segni Elementari, sono state delle preziose compagne di viaggio.
Graphic design
29 Agosto 2017